Approvato il documento pre-congressuale
Vittorio Barsotti confermato all'unanimita' alla presidenza della sezione provinciale di Lucca
Comunicato stampa
Oggi 22 ottobre 2008 presso l’IP “Marconi” di Viareggio sede dell’indirizzo alberghiero si è svolta l’assemblea precongressuale dell’VIII° Congresso Nazionale dell’ANP a cui hanno partecipato gli iscritti lucchesi a questa associazione-sindacato dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola.
Il dibattito, incentrato sulle tesi del prossimo congresso nazionale è culminato con la votazione delle mozioni e del delegato.
Sono state presentate due mozioni: la I facente capo a Vittorio Barsotti; la II presentata da Gioe Pinna. a larghissima maggioranza è stata votata la mozione n. 1 facente capo – come gia’ detto - a Vittorio Barsotti, attuale presidente provinciale che, nell'occasione, è stato anche riconfermato in questo ruolo all’unanimità dei presenti.
Contestualmente alla votazione del delegato è stato anche approvato il documento pre-congressuale che viene pubblicato in questo sito ed inviato a tutte le autorità, alle istituzioni ed alle associazioni di categoria del mondo della scuola, presenti a Lucca.
Ha chiuso i lavori il dott. Valentino Favero dello staff nazionale ANP che ha illustrato la situazione contrattuale dei dirigenti dell’area V ed ha commentato l’attualità ricordando il carattere fortemente professionale e bipartisan dell’ANP, impegnata in un confronto serio e di spessore in merito agli interventi strutturali e di razionalizzazione sulla scuola, coincidenti in parte con quelli dell’ANP elaborati alla vigilia delle elezioni per la XVI legislatura ed allora inviati a tutte le forze politiche parlamentari e che in parte si ritrovano con quanto si sta realizzando oggi, al di là delle demagogiche strumentalizzazioni di piazza e, talvolta, di facile protesta fatta di luoghi comuni, parole d’ordine e comodi proclami.
Cliccare anche qui per leggere/scaricare il documento pre-congressuale in formato pdf
Lucca, 22 ottobre 2008