logo Associazione nazionale dirigenti e alte professionalita' della scuola

IL 27 maggio 2009 si svolgera’ a Pisa un seminario per docenti

di Vittorio Barsotti

Sabato 14 febbraio si è svolta , presso la sede nazionale, una riunione di un Gruppo tecnico di lavoro di docenti, provenienti da varie regioni, che contribuiranno a realizzare una campagna di seminari su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa fa seguito al mandato dell’VIII Congresso nazionale ANP, in occasione del quale è stata riaffermata l’apertura ai docenti, nell’ambito di una reale integrazione tra docenti e dirigenti all’interno delle strutture territoriali, ai fini anche di un’ampia ed incisiva azione di proselitismo nei riguardi della categoria docente.

I seminari, già realizzati in varie province italiane, sono attuati secondo un modello predefinito, e per i quali sono stati prodotti e distribuiti ai docenti intervenuti appositi materiali di approfondimento e di lavoro.
Gli incontri hanno luogo, di norma, in orario pomeridiano, in questo periodo.

Gli obiettivi sono tre:
- diffondere i risultati dell’indagine commissionata da ANP a Nomisma, relativa alla professione docente, col loro potenziale dirompente;
- informare la categoria sui reali contenuti della Proposta di Legge presente nella VII Commissione (Aprea) e di quelle collegate, sulla carriera dei docenti e sulla riforma degli organi interni alla scuola;
- far conoscere il nostro progetto di costruzione del “sindacato che non c’è” , sindacato che vuole e deve farsi interprete delle aspettative dei docenti.

Per queste finalità il 27 maggio alle ore 16.00 presso  l'ITC Pacinotti (Aula Magna), in via Benedetto Croce n.34. (a due passi dalla stazione) ci sarà un incontro interprovinciale dei docenti interessati con la presenza della coordinatrice nazionale ANP, Licia Cianfriglia.

L'ANP provinciale di Lucca invita gli insegnanti a partecipare all'incontro, che costituira' una preziosa occasione per una comune riflessione attorno ai temi scottanti del mondo della scuola italiana.

E' possibile ottenere informazioni scrivendo all'indirizzo e-mail dirigente@liceo-machiavelli.it.

Lucca, 11 maggio 2009

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina